CENTRI COMMERCIALI E CROCE ROSSA INSIEME PER UNA CAMPAGNA DI SOLIDARIETA’ NAZIONALE

Le iniziative avranno luogo domenica 17 e 24 febbraio negli spazi espositivi dei centri commerciali Al Battente e Città delle Stelle presenti in galleria. I volontari della Croce Rossa di Ascoli Piceno sarà impegnati in una grande operazione di beneficenza a favore delle numerose attività a tutela della salute promosse dall’Associazione.

Le iniziative, che si intervalleranno durante le due giornate, messe in campo dalla CRI di Ascoli Piceno, hanno lo scopo di far conoscere ai fruitori della galleria le corrette manovre in casi di soffocamento in età pediatrica e le manovre da eseguire in caso di arresto cardiaco. Inoltre, con l’ausilio delle infermiere volontarie ausiliari delle forze armate, ci sarà la possibilità di rilevare la pressione arteriosa e la glicemia. Le attività dei giovani di Croce Rossa saranno focalizzate alle informazioni da conoscere in caso di calamità con la predisposizione di un uno zaino di sopravvivenza da tenere sempre a portata di mano in caso di terremoto.

Quanto donato durante la raccolta – dice la Presidente Cristiana Biancucci – sarà destinato a finanziare l’acquisto di un’ambulanza, il mezzo più importante per svolgere molte delle nostre attività sul territorio, dal servizio di emergenza urgenza, ai trasporti sanitari alle assistenze sportive. L’evento nasce dalla collaborazione della CRI con il Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali che supporta concretamente le attività dell’Associazione nel campo del soccorso. L’iniziativa ha il duplice obiettivo di sensibilizzare sulle attività dei volontari e raccogliere donazioni che saranno impiegate per le iniziative a tutela della salute e l’acquisto di mezzi di soccorso su tutto il territorio nazionale” .

La manifestazione avrà luogo contemporaneamente in oltre 300 centri commerciali in tutta Italia con l’obiettivo di promuovere la cultura della cittadinanza attiva, utilizzando gli spazi di aggregazione dei centri commerciali e outlet. La campagna nasce con lo scopo di promuovere i valori umanitari e aumentare il coinvolgimento della popolazione rispetto ai bisogni della propria comunità.

About Emidio Vena

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.