ASCOLI, AL COTTON JAZZ CLUB IL TRIO OLIVIA TRUMMER FEAT

Secondo appuntamento stagionale per il Cotton Jazz Club di Ascoli. Sul palco di via del Commercio venerdì prossimo, 8 novembre, alle 21,45 salirà il trio Olivia Trummer feat.

La cantautrice, pianista e cantante jazz tedesca Olivia Trummer, si esibirà con Marco Micheli al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria accompagnando il pubblico in un viaggio, tra melodie e ritmi, ispirato al modo di vedere e vivere la musica dei tre componenti della band.

Il trio propone un repertorio di composizioni originali e melodiche con un’interazione vitale e gioiosa.

Marco Micheli, sideman di nomi del calibro di Ginger Baker, Lee Konitz, Chet Baker, Phil Woods, Cedar Walton. Inoltre è stato anche membro del famosissimo gruppo “Area” insieme a Patrizio Fariselli e Giulio Capiozzo.

Nicola Angelucci, definito da Benny Golson Il miglior batterista con il quale ho suonato in Europa è in tour per esempio, ormai da anni, con Fabrizio Bosso, Dado Moroni e anche con il suo quartetto con il quale ha registrato diversi cd come leader.

Olivia Trummer è stata in tour in tutto il mondo con Kurt Rosenwinkel e la sua Caipi Band ed è leader e fondatrice di diversi progetti. È stata votata “Artist To Look Out For” dalla rivista jazz britannica Jazzwise ed è considerata una delle migliori pianiste jazz della sua generazione. Incanta gli appassionati di jazz con la sua voce morbida e flessibile e con il suo dono di cantautrice.