AMANDOLA, CHIESA BEATO ANTONIO: CONCERTO PER ARCHI “LE NOTE DONATE”

“LE NOTE DONATE” – Concerto per Archi (Venerdì 26 luglio 2019 – Amandola, Chiesa del Beato Antonio ore 21.15). NOMI DI FAMA INTERNAZIONALE COME LA VIOLINISTA BRATCHKOVA.

Amandola – Grande musica per archi sui Sibillini con il concerto “LE NOTE DONATE”, organizzato dall’associazione La Fenice e la Città di Amandola in collaborazione con Archi in Villa Baruchello Festival. Si terrà nella Chiesa del Beato Antonio venerdì 26 luglio alle ore 21.15, ad ingresso libero. Una serata che acquista anche un valore turistico, dal momento che gli ospiti e gli spettatori verranno dalla costa adriatica con un pullman e avranno la possibilità, nel pomeriggio, di visitare Amandola e dintorni. Maestri internazionali della musica classica protagonisti che si esibiranno con i loro migliori allievi dei corsi di perfezionamento: Dora Bratchkova, professoressa di violino all’Università di musica di Mannheim, violino di spalla della Deutche Radio Philarmonie, solista di fama internazionale con numerose registrazioni e cd, pubblicati da cpo, Oehmsclassics, Dynamic Koch International. Vladimir Patrascu violinista del Nationaltheater Mannheim nella classe di violino di Dora Bratchkova all’Università di musica di Mannheim, spesso violino di spalla ospite della Mannheimer dai Philharmoniker, Sinfonieorchester Zurich e Philarmonie der Nationen, dal 2018 membro dei Würth Pholharmoniker. Gerhard Muller viola, direttore del Konservatorium Bern, è stato membro dei Deutschen Händel-Solisten ed altri ensembles di musica barocca. Alina Kudelevic, violoncello, è spalla dei violoncelli del Sinfonierorchester Zürich, in precedenza del Staatsorchester Rheinische Philharmonie e Bochumer Symphoniker; insieme a Dora Bratchkova ha realizzato la prima registrazione dei Duetti di Alessandro Rolla per la cpo. Lilia Boyadjieva pianoforte, ha completato gli studi al Conservatorio di Mosca con il Prof. T. D. Gutman; invitata dai più prestigiosi Festivals mondiali, si è esibita in recitals come solista, con orchestra ed in gruppi da camera; insegnante presso l’Accademia Musicale di Sofia, ad Atene e Parigi (CNR, Schola Cantorum, Montrouge Conservatory); tiene numerose master classes in Grecia, Russia e U. S.; ha inciso per Artek, Centaur. I maestri si esibiranno anche nella formazione quartetto svizzero-tedesco Rasumowsky Quartett Bern.

Informazioni: Ufficio Turistico di Amandola 0736.840731; Associazione La Fenice 3470819844 – 3298050474

About Emidio Vena

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.