ALESSANDRO VERRE VINCE IL MEMORIAL LUIGI FERRETTI

Alessandro Verre, lucano di Marsicovetere (Potenza) portacolori del Cps Professional Team ha vinto ad Ascoli la quarta edizione del Memorial Luigi Ferretti, corsa ciclistica di 102,5 km. categoria Juniores (17-18 anni). Verre, già campione italiano di Mountain bike e ciclocross, ha staccato di 36 secondi l’azzurro Davide De Cassan (secondo) che ha battuto in volata Sebastian Kajamini, terzo. Al via 119 corridori ma solo 49 hanno portato a termine la corsa resa molto dura e faticosa dalla doppia salita di Rosara prima del traguardo di in Piazza Orlini. Una temperatura torrida ha reso ancora più duro lo sforzo atletico dei giovani ciclisti che non si sono certo risparmiati per farsi notare da Rino De Cataldo, Ct della Nazionale juniores, La corsa ascolana era indicativa per i campionati Europei che si disputeranno ad agosto in Olanda.

Il Memorial é stato organizzato per ricordare Luigi Ferretti, grande ciclista degli anni ’30, ’40 e ’50 con oltre 100 vittorie, nonché campione italiano dilettanti nel 1939. L’organizzazione tecnica é stata curata con professionalità dalla società Sca Offida guidata dal dinamico presidente Gianni Spaccasassi. Direttore di corsa Fabio De Carolis, assistenza sanitaria fornita dalla sezione di Ascoli della Croce Rossa Italiana presieduta da Cristiana Biancucci e dai medici Francesco Pierantozzi e Alquasem.

Alla premiazione, in piazza del Popolo,  sono intervenuti, anche Armando De Vincentis, delegato provinciale del Coni, Nico Stallone, nuovo assessore allo sport del Comune di Ascoli che ha patrocinato l’evento, Marco Lelli, presidente provinciale della Federciclismo e numerosi ospiti. Premi e applausi per i primi dieci classificati e le due belle miss, con appuntamento all’edizione del prossimo anno, la quinta del Memorial Luigi Ferretti.

About Emidio Vena

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.